Martini 15

Il quartiere Lodi-Corvetto, nel quale è collocato l’edificio residenziale oggetto dell’intervento, è sospeso tra un passato di piccolo borgo e un futuro pieno di progetti green.
 
Negli ultimi anni vive, infatti, una costante riqualificazione, grazie anche al fermento del vicino quartiere di Scalo Romana, protagonista di grandi progetti architettonici come Fondazione Prada e alla futura riqualificazione dello scalo ferroviario.

Committente: Gran Martini S.R.L

Progetto: Place Milano

Realizzazione: 2020-21

Location: Milano

14 UNITA’ IMMOBILIARI

La zona è multiculturale e vivace, mantenendo ancora un piacevole clima di quartiere, anche grazie alla presenza di molte zone verdi. Il quartiere è ben servito dai mezzi pubblici ma si colloca sia vicino al collegamento autostradale che alla Stazione ferroviaria di Rogoredo.

L’edificio verrà sottoposto ad una ristrutturazione che comprende tutti i piani e renderà abitabile anche il piano sottotetto. Al piano terra viene spostato l’ingresso agli appartamenti sul secondo fronte permettendo così l’accesso al ristorante, che occupa gran parte del suddetto piano. Le unità abitative sono quattro per piano ad esclusione del sottotetto nel quale se ne ricavano tre, dotate tutte di terrazzo a tasca. I tagli dei singoli appartamenti sono vari ma tutti funzionali per un target giovane.