L’appartamento, studiato in tutti i suoi dettagli, si colloca all’interno di un ampio intervento di riqualificazione di un edificio.
La finitura che definisce la scatola dell’ingresso è la mica, un minerale naturale, dopo cui si sussegue una scala armonica di colori tenui; l’ambiente è arricchito anche dalla scelta degli arredi e della tappezzeria ai quali si contrappone la finitura delle pareti della cucina, contraddistinta da un intonaco materico.
Quest’ultima, separata dal soggiorno con una parete in vetro scuro fumè, si caratterizza ulteriormente per la scelta della finitura scura in fenix.
Le camere, rivolte a sud, sono molto luminose ed inoltre la camera padronale è dotata di un bow window che si rivolge al cortile interno. Il colore delle pareti è sui toni neutri caldi, in contrapposizione con i dettagli scuri dei corpi illuminanti.
I bagni sono connotati da scelte cromatiche più forti.
Il bagno con ingresso dalla camera è caratterizzato da una carta da parati fatta risaltare dal colore a contrasto scelto per la resina delle pareti.
Il secondo bagno è stato progettato optando per una scelta cromatica sui toni del rosa enfatizzato maggiormente dal gres effetto marmo scelto per la nicchia della vasca.