CASA CN

Tipologia di intervento

Il lavoro di progettazione ha riguardato interventi puntuali su alcuni elementi e spazi della casa che hanno conferito all’ambiente una nuova immagine.

Cliente : Privato

Progetto: Place Milano

Data di realizzazione : 2023

Location : Milano

Descrizione progetto

Partendo dal piano seminterrato, è stata scelta una carta da parati sulle tonalità del blu, ripresa anche sul vano scale, da cui parte il corrimano in legno che diventa un elemento architettonico e d’arredo nei piani superiori. I listelli in legno corrono su tutta l’altezza delle scale per arrivare fino al sottotetto, riprogettato per diventare un’accogliente zona studio. Gli arredi della mansarda sono stati realizzati nel medesimo legno del corrimano, creando uno spazio per lavorare e una nicchia che diventa una zona relax. La scelta del legno rende lo spazio intimo mentre il lucernario permette l’ingresso della luce dall’alto.

Per il bagno padronale si è pensato ad un gioco di specchi che moltiplicano il led e il colore azzurro delle pareti, mentre per il secondo bagno sono state alternate piastrelle sui toni del bianco e del rosa, ad un disegno geometrico realizzato con colori che riprendono la stessa palette.

Infine per la cucina sono stati scelti gli stessi colori e materiali utilizzati negli altri ambienti per creare una continuità di stile con il resto della casa.