NOA BISTROT

Caratteristiche della location

Situato nel quartiere in assoluto più “fashion” di Milano, il Noa bistrot è influenzato nei suoi dettagli dalla presenza delle diverse compagnie di moda, anche nella scelta della sua immagine e per finire anche nella composizione del suo menù gastronomico. Combina infatti atmosfere proprie del quartiere: l’eleganza e la presenza delle vecchie e riconvertite industrie.

Cliente : Noa Bistrot

Progettista : Alessandro Spagliardi, Virginia Ministeri, Caterina Guarneri

Data di realizzazione : 2018

Location : Milano

Descrizione progetto

Lo spazio è un unico ambiente nel quale convivono sala, bancone e preparazione. Nella scelta del pavimento è stata utilizzata una composizione di marmette, provenienti da vecchi e originali rivestimenti milanesi; l’occasione ha reso possibile il posizionamento delle stesse con nuove combinazioni di texture.
L’ambiente si presenta come un mix equilibrato tra eleganza e carattere.
Il carattere industriale è evidente invece nella scelta dell’utilizzo del ferro per il bancone bar, e nel suo ancoraggio a soffitto che scompare nella lamiera grecata verniciata. L’eleganza è presente nella scelta di alcuni rivestimenti e dei colori.
Sono stati ripristinati corpi illuminanti in stile, accompagnati da una illuminazione diffusa di faretti e led.
I colori e i dettagli delle decorazioni a soffitto accompagnano il visitatore in questa esperienza prima di sapore francese ma dai tratti sempre metropolitani.
L’ambiente è un mix combinato di atmosfere e di materiali: parquet a soffitto e livellina industriale a terra.