Nuvolone 19

L’intervento di Via Nuvolone 19 si colloca a nord-est rispetto al baricentro di Milano, in zona Varesina che attualmente può considerarsi di particolare interesse per molteplici ragioni.
 
Ci troviamo sull’asse Certosa/Sempione, importante per il collegamento con le autostrade dei Laghi, la Torino-Venezia ed il centro città fino all’Arco della Pace.
Inoltre nelle sue vicinanze, all’interno dell’antico Tiro a Segno Milanese, è oggi in atto il trasferimento della nuova sede del Consolato Generale Americano ed ha inoltre sede il Centro Commerciale Portello.
 
In ultimo, ad avvalorare la capacità di attrazione della zona, sono gli interessi di diverse multinazionali che stanno trasferendo i loro headquarters proprio in questa zona.

Committente: IMMPRONTA1

Progetto: Place Milano

Realizzazione: 2020-21

Location: Milano

5 unità immobiliari

La palazzina si articola attraverso sette unità abitative in una via in cui sono presenti edifici d’epoca ma anche di recente rivalutazione.
Le metrature vanno da un quadrilocale ad un mono e godono tutte di una doppia esposizione all’interno di un cortile privato che ne determina la condizione di isolamento e maggiore tranquillità.