Retail

La progettazione di spazi dedicati al commercio, al lavoro, alla ristorazione e alla ricreazione è un esercizio che oltrepassa la mera dichiarazione di funzionalità ai fini della visibilità commerciale e della correttezza dimensionale, per la quale valgono schemi definiti dalle norme per la suddivisione degli spazi.
Le regole consolidate della progettazione commerciale si devono accomunare a una composizione architettonica sensoriale, per rispettare le esigenze più ampie del vivere.

Poiché questi spazi fanno ormai parte di un orizzonte definito da un tempo di utilizzo sempre più consistente, costituiscono parte preponderante della nostra vita: il progetto architettonico ha quindi la responsabilità di realizzare non soltanto una veste corretta da un punto di vista normativo, ma anche di qualità funzionale, estetica ed emozionale, sia per le persone che li usano per pochi minuti che per più tempo.

Nella progettazione degli uffici è fondamentale concepire gli spazi pensando alla notevole quantità di tempo che si passa all’interno di questi. Ogni momento lavorativo deve essere studiato in maniera adeguata per facilitare la concentrazione e il benessere e favorire quindi una corretta produttività. La composizione degli ambienti deve garantire un corretto flusso all’interno dello spazio lavorativo, importante è la luce, che deve essere presente per garantire il comfort necessario ai dipendenti oltre che il rispetto delle normative di legge. L’ambiente lavorativo è il luogo della produttività: per essere produttivo l’uomo deve avere comfort ma avere anche spazi di stacco ricreativo, è importante pensare in modo adeguato ai luoghi dove riposarsi, conversare, mangiare, telefonare, allenarsi, ridere.

Non si può pensare un’architettura senza pensare alla gente (e ai 5 sensi).

Richard Rogers
Architetto

Le regole consolidate della progettazione commerciale si devono accomunare a una composizione architettonica sensoriale, per rispettare le esigenze più ampie del vivere.

ARCHITETTURA

Le soluzioni architettoniche pensate per gli ambienti in e out, sono studiate e sviluppate attraverso l’aspetto estetico e funzionale con particolare attenzione alla complessa dinamicità del vivere di oggi.

REAL ESTATE

Place Real Estate è in grado di proporre al cliente immobili accuratamente selezionati, commercializzando sia residenze di prestigio che nuove costruzioni. L’obiettivo resta la soddisfazione del cliente a cui viene sempre dedicata grande cura.

COMUNICAZIONE

Place Comunicazione è una agenzia che fornisce servizi di consulenza strategica, di comunicazione e brand marketing, dall’approccio multidisciplinare, aperto e innovativo, accompagnando i clienti e progetti in ogni fase del processo.